A cura di Danny K ♥
Quello del Fashion, spesso, è un mondo misto di creatività e pazzia. E solo un artista pazzo è in grado di capirlo al 100%. Per quello che riguarda la stragrande maggioranza delle persone (semplici esseri umani), invece, l’avangard resta un regno sconosciuto ed incomprensibile. Noi apprezziamo la bellezza e le cose “portabili” e la stravaganza non è certo comoda né pratica. Come nel caso che sto per presentarvi.
Anche se devo ammettere che ho apprezzato la creatività della sua collezione, Isabel Mastache, osa e presenta durante la settimana di moda in Madrid dei capi particolari. Un tipico esempio è quello in foto. Un completo – probabilmente da usare per le noiose riunioni di lavoro – dotato di una mano finta (che lascia quella reale libera d’agire indisturbata) ed un qualcosa che richiama la figura fallica del maschio (che avrà un qualche scopo distensivo). L’idea è accattivante, però è difficile immaginare che qualcuno possa uscire con dei pantaloni simili. Cosa accadrebbe se parte del tessuto che sporge restasse imprigionato in ascensore? O se si dovesse prendere l’autobus ed una massaia si trovasse con una pistola puntata sulle natiche?
Di certo il vostro capo, a primo acchito, non potrebbe dire che siete dei tipi che stanno con le mani nelle mani, ma la produttività resterebbe sempre da valutare.
La collezione di Isabel Mastache non è offensiva nè volgare. E’ interessante e divertente. Molto stravagante. Guardate il video. Avete intenzione di prenotare qualche vestito? Fate caso ai cappelli. Son proprio strani!
Questi due mi piacciono tanto!