Flirtare è una vera arte.
Nonostante sia semplice concettualmente, infondo bisogna rompere il ghiaccio, è un’operazione che richiede attenzione, preparazione ed una buona dose di improvvisazione.
Ma il flirt non è un qualcosa a se stante.
Infatti degli scienziati americani hanno scoperto che il modo nel quale una persona flirta è direttamente collegato alle prospettive che una eventuale relazione con quella persona potrebbe avere.
La ricerca è stata condotta da alcuni esperti della comunicazione dell’Università del Kansas.
La conclusione del loro studio è stata che esistono ben 4 diversi stili di flirtare: fisico, sincero, scherzoso, raffinato.
Anche se quasi sempre tutti noi adottiamo più approcci di flirt diversi, alla fine un aspetto predomina sull’altro ed è proprio questo a darci delle misure sulla probabile relazione che ne verrebbe fuori.
Ad essere un pochino più precisi, tutti coloro che prediligono corteggiare in maniera fisica e scherzosa sono più propensi ad instaurare delle relazioni poco durature e che si susseguono rapidamente alle altre.
Coloro che hanno un modo di flirtare più raffinato e sincero sono più propensi ad instaurare delle relazioni durature.
Credete che lo studio abbia una sua fondatezza? Credete che il modo di flirtare possa essere un indice che ci aiuti a capire la persona che abbiamo davanti?
O flirtare è solo una tattica?