In queste ultime settimane abbiamo toccato più volte le corde del matrimonio.
Se non ricordo male, abbiamo già visto e preso in esame quali sono stati gli abiti da sposa più belli di sempre, ma cosa possiamo dire dei più costosi?
Oggi cercherò di saziare questa curiosità.
Ho curiosato nell’elenco dei matrimoni delle celebrità e per quelli che sono i rumors su ciascun abito, ecco la classifica degli abiti da sposa più costosi:
La principessa triste, Diana, sposò il principe Carlo nel lontano 1981. Il suo abito da sposa è stato a lungo preso come modello da intere generazioni di novelle spose.
Ad essere oneste non è chiaro quanto possa essere costato il vestito.
Però considerando la realizzazione, i materiali utilizzati e l’importanza della Lady che lo ha indossato, è un abito al quale sembra impossibile dare un prezzo.
E’ inoltre l’abito più visto in assoluto ed adorato, visto che è permanentemente esposto in un museo di cui non ricordo il nome.
Altrettanto importante, ammirato ed imitato è il vestito della immortale Grace Kelly, che nel 1956 sposò il principe Ranieri.
Anche di questo vestito non si conosce il prezzo.
Sappiamo soltanto che per realizzarlo sono stati utilizzate 100 yard di seta e 25 yard di seta taffettà. Inoltre gli antichi pizzi francesi utilizzati nel vestito sono stati acquistati direttamente da un museo.
Sono in molte a considerarlo l’abito da sposa più bello di sempre.
Renee Strausse e Martin Katz nel 2006 hanno unito le forze per creare l’abito che potete ammirare nella foto sopra. Il nome originale che è stato dato all’abito è Diamond Wedding Gown. Il grado dei carati è arrivato a 150. Non è incredibile?
Un pò troppo luccicante per i miei gusti, ma pur sempre ambito.
Sempre nel 2006 una stilista giapponese, Yumi Katsura, ha disegnato un abito da sposa molto interessante.
Contiene 9,8 carati di diamanti verdi, 5 carati di diamanti che danno sul giallastro (sono molto rari) e 100 perle su seta e raso.
Probabilmente si discosta un tantino da quello che è il nostro immaginario di matrimonio, però resta un abito incredibile.
Che dire? E’ un abito splendido. Non so se lo indosserei mai al mio matrimonio, in tutti i casi è eccezionale. Sicuramente da prima donna. La disegnatrice del vestito nuziale è Vera Wang che lo ha realizzato nel 2009.
Questo abito è un pò vecchiotto. E’ stato realizzato nel lontanissimo 1950.
Anche se il suo valore attuale è di “soli” 100 mila dollari, resta pur sempre un abito inarrivabile per tutte noi o quasi.
E’ stato realizzato usando della seta e del raso addobbati con 100.000 perle di coltivazione.