E’ senza ombra di dubbio uno dei prodotti più venduti nelle profumerie e nelle boutique di cosmetici. La definirei quasi un cult della bellezza.
Eppure non so quante di voi la conoscano.
In Giappone e Corea i prodotti Blemish Balms, conosciuti anche con la sigla di BB crèmes, sbancano e non sembrano esserci rivali.
Dovevo per forza di cosa parlarvene.
La Erborian Ginseng BB Crème SPF 25 o BB Creme al Ginseng, chiamatela come volete, è un prodotto eccezionale che risponde ad diverse esigenze in una unica formula.
3-in-1: una volta che la si spalma sulla pelle, si ha come la sensazione di avere a che fare con un camaleonte che maschera la sua vera identità e copre le imperfezioni, le macchie, le occhiaie, etc…
Il risultato è un bel colore uniforme.
E’ adatta a tutti i tipi e colori di pelle anche se non è stata progettata per comportarsi al meglio sulla pelle di colore.
La sua azione è del tutto camaleontica. Non ha un colore. Non modifica la natura della pelle. Si mantiene quasi la stessa tonalità del corpo nudo, ma con i benefici di aver mascherato le imperfezioni.
La BB Creme sfrutta una formula unica che contiene un concentrato di erbe antiche e benefiche, utilizzato in Asia da secoli e tramandato a noi grazie alla sapienza e cultura orientale.
Vi suggerisco fortemente di provarla. E’ una crema che si deve assolutamente avere, se si desidera essere impeccabili. Trovate la BB Creme al Ginseng nelle migliori rivendite. Il suo prezzo è di 32 euro per 45 ml di tubetto.
3-in-1 – Qualche rigo più sopra, ho utilizzato la sigla “3 in 1”. L’ho fatto perchè la BB Creme svolge essenzialmente tre ruoli:
1. si prende cura della pelle;
2. agisce come un fondotinta naturale;
3. agisce come una cipria trasparente alla quale è aggiunto il potere SPF 25 (fattore di protezione dai raggi UV);
In passato, per ottenere lo stesso risultato che abbiamo con la crema BB, erano necessari 3 prodotti diversi. Ecco il perchè della locuzione 3-in-1.
L’ho utilizzata per tutta la settimana scorsa e vi confesserò una cosa: si risparmia tanto ma tanto tempo. Solitamente è necessario idratare la pelle, poi mettere una base per il make-up, poi usare il fondotinta, eventualmente il correttore e per i ritocchi postumi la cipria.
Molte di queste fasi diventano del tutto ridondanti usando la BB Creme al Ginseng e la pelle diventa morbida come quella di un tenero bambino.
Per usarla occorre applicarla al mattino a secco o dopo aver regolarmente idratato il volto con la crema che preferite.