Erboristerie, profumerie e supermercati hanno gli scaffali pieni di prodotti che promettono una pelle più luminosa e brillante.
Si possono acquistare saponi, creme, maschere, etc.
Gli articoli che si possono scegliere sono centinaia, se non migliaia.
Ma nel caso in cui ci si voglia affidare in tutto e per tutto alla natura, allora lasciate che vi dia dei piccoli suggerimenti:
1. Raccogliete le bucce d’arancia dopo che avete finito di mangiare il frutto. Essiccatele al sole fino a quando non diventeranno prive di acqua.
A questo punto tritatele fino ad ottenere una polvere fine.
Prendete del latte e poco alla volta aggiungetene alla polvere.
Impastate fino ad ottenere una crema densa.
Applicate questo intruglio sul viso e collo tutte le volte che potete.
2. Prendete un cucchiaio di farina d’avena ed aggiungetele un pò di yogurt e del succo di pomodoro, fino ad ottenere una consistenza densa.
La farina d’avena agirà da blando esfoliante, mentre il pomodoro stringerà i pori fungendo da astringente. Lo yogurt idraterà la pelle.
3. Prendete un cucchiaino di latte in polvere, un altro di succo di limone e mezzo di miele. Mescolate il tutto e poi aggiungete mezzo cucchiaino di olio di mandorle.
Quando l’impasto sarà denso, applicate la crema fatta in casa sul viso e sul collo e lasciatela agire per 15 minuti circa. Poi sciacquatevi con acqua abbondante. Possibilmente fresca. La pelle diventerà soffice come quella di un bambino.