In questo articolo vi presento una crema esfoliante per le pelli grasse.
Vi anticipo già da subito che è un prodotto fenomenale.
Potrete chiedere in lungo e largo, ma il risultato non cambierà.
La crema Clinique Exfoliating Scrub è un prodotto di quelli che si scelgono per tutta la vita.
Grazie alla sua formula a base di acqua (e del tutto priva di oli) dà una bella pulita alla pelle, rimuovendo le cellule morte, che spesso si uniscono in piccole scaglie, sturando i pori dal sebo in eccesso (condizione che potrebbe presto portare alla formazione dei brufoli) e ammorbidendo la pelle in modo che tutti i punti siano di più facile ed immediato accesso.
La crema è stata pensata per quei tipi di pelle grassa o molto grassa.
USO – Clinique Exfoliating Scrub va usata la mattina, appena alzate, o la notte, prima di andare a letto. E’ molto importante che la pelle sia nuda, priva di qualsiasi forma di trucco.
Inoltre il viso va sempre inumidito prima di usare la crema esfoliante.
Usando le punta delle dita, bisogna descrivere dei piccoli movimenti circolari, senza venire mai in contatto con le sensibili zone dell’aria oculare e delle labbra.
Per degli ottimi risultati è bene usarla dalle tre alle quattro volte a settimana.
IMPRESSIONE – Ho usato e consigliato diffusamente questo prodotto.
Dopo l’uso la pelle si palesa immediatamente pulita, liscia e morbida.
I granelli (attori della frizione, che strappa le cellule morte e lo sporco ancorato in profondità dentro i pori) sono veramente molto piccini e granulari. Sembrano granelli di sabbia.
La formulazione è tanto azzeccata che questi granelli riescono ad insinuarsi in qualsiasi concavità della pelle e ne tirano fuori il sebo con “schifezze annesse”.
Molte creme per lo scrubbing sembrano possedere tutte le stesse perline, ma non tutti questi prodotti riescono ad essere realmente efficaci nel pulire il viso.
Il diffusore permette di modulare la quantità di crema da usare.
Il tubetto da 100ml è molto generoso (costo: 25,50 euro per 100 ml di prodotto).
E, calcolando che basta una piccola goccia di crema per pulire a fondo viso e collo, un tubetto di Clinique Exfoliating Scrub – Esfoliante – dura un paio di mesi.