In questi ultimi mesi ho percepito come una maggiore scommessa delle varie case cosmetiche sulle palette ombretti per truccare gli occhi.
Probabilmente ciò è dovuto al fatto che si possono portare ovunque e che al loro interno racchiudono una vasta gamma di colori adatti ad ogni situazione.
A me piace chiamarle più tavolozze, perchè mi ricordano la tavola ricca di colori degli artisti intenti nella loro estasi a dipingere un soggetto.
Un esempio molto bello e funzionale di paletta di ombretti è quella che la casa Giorgio Armani ha rilasciato per la primavera 2012 che è appena entrata.
Al suo interno è presente una guida “how to”, per imparare ad usare i colori che meglio si intonano alle diverse occasioni del giorno e della notte.
Ci sono 4 tonalità metalliche diverse di ombretto (e si può scegliere tra due diverse palette ombretti). Tonalità perfette per creare un perfetto look smoky eye.
A tal proposito mi permetto di suggerire di rifinire sempre il contorno occhi a vostro piacimento con una matita.
L’effetto sarà di sicura resa grazie a questi colori “Luce d’oro”, tanto per usare un termine che piace alla maison italiana, che donano al viso una luminosità del tutto speciale e che evidenzia l’occhio prima di ogni altro dettaglio del viso.
In tutte le tonalità sono: 4 colori morbidi e 4 che si rivelano più metallici ed esuberanti.
Nel primo caso troverete un: viola perlaceo, verde giada, oro velato ed il melograno-antico (greige: nato dall’accoppiamento del beige con il grigio).
Gli altri 4 colori, invece, sono: il grigio, il metal fiber, un rame pigmentato e del marrone cristallino.
Il prezzo della paletta si aggira sulle 60 euro.
Sarebbe sicuramente un regalo gradito dalle amiche, anche se io suggerirei sempre di studiare il look dell’amica e notare i colori che usa più spesso, prima di farle un regalo.
Sarebbe un vero peccato rilegare la nuova tavolozza ombretti di Giorgio Armani 2012 in un cassetto.