Fianchi abbondanti, seno prosperoso, spiccata femminilità, intelligenza e ironia: sono queste le caratteristiche che fanno apparire la donna, agli occhi dei maschietti italiani, semplicemente bellissima.
A pensarla così, in realtà, non sono soltanto i nostri connazionali, bensì la maggior parte degli uomini del pianeta.
Uno studio recente, elaborato dalle Università di Pittsburgh e Santa Barbara, ha dimostrato che le donne con un corpo “a clessidra”, cioè con seno florido, vita stretta e fianchi ovali, sarebbero innanzitutto più intelligenti rispetto alle donne troppo magre, ma soprattutto molto più desiderate e corteggiate.
A confermare questo secondo aspetto della ricerca americana c’è anche “Found”, la prima agenzia in Italia di mood marketing communication. Found ha condotto un’indagine, usufruendo di alcuni social network come Facebook e Twitter, per capire quali caratteristiche dovrebbe avere la “donna ideale”.
Qual è stata la risposta dei 1.200 utenti intervistati? L’81% dei maschi italiani preferisce donne formose, considerate molto seducenti. Tra le caratteristiche più ricercate ci sono: seno prosperoso, fianchi generosi e pelle morbida. Questo per quanto riguarda l’aspetto fisico.
Ecco perché (e quindi non certo a caso), tra i personaggi femminili famosi, le più desiderate dal pubblico maschile sono le formose e sensualissime Von Teese e Monica Bellucci.
Caratterialmente, invece, la donna ideale per il maschio italiano dovrebbe essere: ironica, intelligente e dolce. “Cerco una ragazza che sappia conquistarmi sia a livello fisico ma soprattutto mentale“, “voglio una compagna che non faccia troppo la diva e che esprima la propria femminilità nel modo giusto“, sono le frasi che gli intervistati hanno ripetuto più spesso. Ci sono poi caratteristiche che gli uomini proprio non sopportano: timidezza, eccessiva audacia, aria da diva e aggressività.
I sondaggi e le ricerche parlano chiaro, per farsi desiderare dagli esigenti maschietti italiani le donne dovrebbero diventare “semplicemente” perfette!
Ma sai che mi e' nuova? Credevo ci voleste tutta ciccia e brufoli….
La ciccia sì, i brufoli no … dai. Sono dolorosi e fastidiosi. Li odio!!