Dopo il topico per pelle Eau de Iceberg Pour Femme del 2010 ecco Eau de Iceberg Jasmine, un profumo frizzante e birichino che strizza l’occhio alla primavera.
Se dovessi descrivere questa fragranza utilizzando solo pochi aggettivi, sicuramente mi avvalerei delle parole: giovane, fresco e seducente.
Pare creato a posta per quelle giovani donne che immaginano di avere il mondo ai loro piedi.
Sognano ad occhi aperti e sanno di potere tutto.
In un mondo fin troppo maschilista sarebbe ora che più donne dimostrassero di essere sicure di se stesse, di poter essere forti e mantenere allo stesso tempo la loro UNICA sensualità.
L’altro ieri passavo per caso vicino una scuola per adolescenti ed ho visto ragazzine atteggiarsi a maschiacci.
Dicevano parolacce, vestivano trasandate e masticavano con la bocca aperta.
Il loro turpiloquio mi ha letteralmente atterrita.
Mi sono chiesta come si stesse evolvendo il mondo e se non fosse ora di rimpiangere i tempi quando la televisione insegnava alle persone a leggere e scrivere.
Ma torniamo alla nostra Jasmine.
Una delle cose che mi ha maggiormente colpita è il fatto che la fragranza non aggiunga alla donna la classica nota di mistero.
Chi indossa Eau de Iceberg Jasmine è come se volesse giocare sempre a carte scoperte.
La miscela prevede le note femminili e fresche del gelsomino bianco (simbolo di purezza incontaminata), più note di zenzero, frutti rossi in festa e un bouquet floreale di Gelsomino d’acqua, violetta e rosa.
La nota di fondo, quella più persistente, sa di nettare di pesca coccolato dal musk e dal legno di sandalo.
La boccetta da 100ml è acquistabile al prezzo di 30 euro, anche se su Internet non dovreste faticare a trovare forti sconti.
Basta cercare =)