Care amiche,
avete presente quei giorni nei quali ci sentiamo tristi e poco in forma a causa delle condizioni depressive della nostra pelle?
E già, purtroppo alle volte può capitare che la pelle non ne voglia proprio sapere di cooperare =)
In questo articolo ho raccolto alcuni ottimi consigli per prendervi cura della vostra pelle nei giorni NO.
Se avete la buona abitudine di fare una pulizia del viso completa a settimana, al posto dell’acqua calda, provate ad usare direttamente del latte caldo per dilatare i pori.
Il latte contiene l’acido lattico che stura i pori, lasciando la pelle umettata e pulita.
Prendete un cucchiaio da tavoli di miele e mescolatelo con due aspirine pestate in polvere.
Amalgamate per bene. Si formerà una sorta di pasta densa e ruvida.
Applicatela dolcemente sul viso, massaggiatelo e poi lasciate agire l’impasto per almeno 20 minuti. Poi sciacquate la faccia con dell’acqua semplice. Abbondante acqua. La pelle tornerà a sorridere =)
Se possedete una pelle normale, mescolate due gocce di acqua con il vostro fondotinta. Per la pelle secca, invece, aggiungete anche del toner (liquido astringente – tonico).
Per della pelle tipicamente oleosa, di contro, mescolate due gocce di witch hazel al fondotinta per ottenere un colorito impeccabile.
Prendersi cura della pelle vuol dire focalizzare le proprie attenzioni anche su collo, seni e tutto quello che ci sta nel mezzo. Oltre alla faccia c’è molto altro di cui prendersi cura.
Estendete le vostre cure amorevoli alle parti del corpo che ho menzionato qualche riga più sopra.
Questo vuol dire utilizzare gli stessi trattamenti del viso (creme ed esfolianti) oltre quei confini delimitati da mento e mascelle =)