© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Massaggi Viso Linfo-drenanti: Ridonano Un Aspetto Più Tonico E Giovanile

Esiste un modo per ottenere un viso bello e tonico senza dover usare tutti i giorni delle creme, lozioni, sieri o sottoporsi a delle costose ed invadenti sedute dal chirurgo plastico?

Oggi sono qui per parlare con voi proprio di questa possibile eventualità.
E spero che possiate riportare la vostra esperienza e tutte le vostre sensazioni a riguardo, attraverso il modulo dei commenti.

Ieri ho letto su una rivista della possibilità di farsi fare dei massaggi manuali linfo-drenanti.
Se ricordo bene, si parlava di una sigla: Manual Lymphatic Drainage – MLD.

MLD è una tecnica che immediatamente ravviva i muscoli della faccia, rimettendoli in ordine e facendo in modo che, alla fine, risultino tirati.

Info generali

Per poter carpire l’essenza di questa tecnica, bisogna prima concentrarsi sulla linfa e scoprirne la funzione.

Oltre al sangue, all’interno del nostro organismo, possediamo un altro fluido: la linfa.

E la natura non ha messo nulla a caso. Infatti la linfa gioca un ruolo fondamentale nell’eliminare residui indesiderati come grassi, batteri ed altre sostanze che vengono puntualmente passate al setaccio dai linfonodi.

La linfa è anche molto importante per il riciclo delle cellule bianche.

La sede naturale della linfa sono i linfonodi che si trovano sparsi in punti strategici; solitamente i più sensibili all’aggressione di agenti patogeni.

Quando la linfa viene accumulata o è bloccata in particolari zone del corpo, accade che l’intero corpo si senta stanco, stressato, pesante e incline ad ammalarsi facilmente.

Ecco perchè è molto importante che la linfa circoli adeguatamente, perchè possa esplicare al massimo la sua funzione.

Benefici

In questo quadro di informazioni generali, possiamo introdurre il concetto di Massaggio Linfo-Drenante.

Esso attiva i linfonodi in prossimità del viso, rimettendo in circolazione la linfa e, eliminando i reflussi di liquido, il volto diventa sempre più disteso, tonico e pulito.

Le mani che eseguono un massaggio drenante si muovono gentilmente e con una precisione chirurgica esercitando la giusta pressione nei giusti punti, secondo dei ritmici movimenti circolari.

Il numero di sedute ed il tipo di massaggio può variare da persona a persona, a seconda delle necessità del soggetto.

Il massaggio profondo tipico dello shiatsu (tecnica di riequilibrio energetico del corpo diffusa in Giappone sin dal VI secolo) viene combinato alla grande tradizione svedese.

Il tutto si concretizza in una sensazione di riequilibrio e rilassamento energetico e fisico.

Il massaggio viene eseguito senza olii o creme particolari.
Tuttavia, nel caso in cui la pelle fosse particolarmente ruvida ed ostica da massaggiare, si può utilizzare del borotalco o affini.

Un altro beneficio non di poco è la riduzione dei gonfiori ed edemi presenti sul viso.
Anche le grinze della pelle e le rughe vengono ridotte.

Fino a 3 volte a settimana non ci sono controindicazioni mediche per questo genere di trattamenti.
Ma non voglio assolutamente sostituirmi ad un medico.
Quindi chiedete eventualmente ad un professionista se, e quante volte a settimana, eseguire un massaggio linfo-drenante.

Che impressione vi ha fatto?
Avete intenzione di prenotarne uno?

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Meningioma – dove trovare tutte le informazioni del caso