Vi siete mai chieste o chiesti se l’età possa essere un problema per una coppia?
Onestamente io non mi sono mai posta questo genere di domande. Sono sempre stata attratta da uomini poco più grandi di me.
Comunque mai più piccoli o troppo grandi.
Forse inconsciamente siamo già modellate così come è “giusto che sia per la società”.
Ma ultimamente questo senso comune sembra starsi sgretolando sotto i piedi di centinaia di mamme e papà che vedono la propria progenie affiancata da uomini e donne che non rispecchiano più i canoni di un tempo.
Ed allora ecco “non più giovani donne” farsi affiancare da uomini ventenni e uomini sempre più grandi scegliere signore sempre più giovani.
Però, come abbiamo accennato, la società non sempre accetta di buon occhio delle relazioni con una grande o insolita differenza di età.
In passato diversi, tra psicologi e sociologi, si sono occupati di quantificare la quantità di anni per la quale due persone possano differire senza creare scandalo. Una regola di largo uso è quella del “mezzo più sette”: il membro giovane della coppia dovrebbe avere almeno 7 anni più della metà del membro più vecchio.
I primi a rivelarsi incuranti di questa regola sono state le star di hollywood.
Ecco alcune delle coppie che presentano una spiccata differenza di anni:
Lui è la colonna portante dell’impero di Playboy. Lei, una sua coniglietta. I due sono convolati a nozze nonostante una differenza di anni astronomica: 60 anni.
Per Woody Allen non sussiste nessun problema. Lui stesso ha detto – “Quale sarebbe lo scandalo? Mi sono innamorato di questa ragazza e l’ho sposata. Attualmente stiamo insieme da più di 15 anni. Io non ci trovo nessuno scandalo. La gente continua ad indicarci come tale”. I due si tolgono ben 34 anni.
Dopo la separazione con Guy Ritchie, Madonna si è cullata tra le braccia di Jesus Luz. Quanti anni ha lui? 28 anni in meno di lei!
Il marito, e manager, della bella e brava Celine ha ben 26 anni in più di lei.
La differenza di età tra questi due attori famosissimi anche in Italia è di ben 25 anni.
I due sono nati esattamente lo stesso giorno dello stesso mese.
Quale è il segreto del loro matrimonio? “Uomo e donna dovrebbero sempre avere un bagno tutto loro”, ci rivela Catherine.
I due si tolgono ben 24 anni. Ma come biasimare la bella Scarlett?
Lui, il duro a morire, ha sposato la modella di intimo Emma Heming nel recente 2009. Alle nozze sono stati invitati anche la ex di lui ed il suo compagno, Ashton Kutcher.
La differenza di età tra i due è di 23 anni.
22 anni dividono i due attori.
I due si tolgono 22 anni.
Mick Jagger è solito scegliere ragazze più giovani di lui. La sua ex moglie, Jerry Hall, aveva 13 anni in meno. Luciana Morad, donna con la quale ha avuto un figlio, era di 26 anni più piccola.
L’attuale fidanzata, invece, è di 20 anni più giovane. Lei è L’Wren Scott, una fashion designer.
Giunto alla scelta della terza moglie, Nicolas Cage ha optato per Alice Kim, cameriera al all’LA Korean nightclub, Le Privé. I due si sono sposati nel 2004 ed hanno un figlio. La loro differenza di età è di 20 anni.
Anche per questa coppia il gap cronologico tra i due è di 20 anni.
Questa coppia è molto famosa ed è stata discussa molto. Sia per lo scalpore che suscitò all’epoca il divorzio di “mission impossible” dalla bella Nicole Kidman. Che per il fatto che la Holmes fosse di 16 anni più giovane e fosse praticamente cresciuta con il poster di “top gun” in stanza.
Chi non conosce la storia di Ashton Kutcher e Demi Moore?
Lei è più grande di lui di 15 anni e, all’epoca aveva già delle figlie.
Se foste stati nei panni dei genitori di lui, come l’avreste presa?
La differenza di età dei due raggiunge i 14 anni.
13 anni dividono i due.
La coppia più bella del mondo, più invidiata, desiderata ed imitata prevede 12 anni di differenza.
Il pirata si è fatto catturare da una cacciatrice più giovane di lui di 9 anni.
E voi cosa mi dite? C’è qualche coppia che vi fa strano?
Vi siete mai impegnati in relazioni “equivoche” tanto quanto quelle delle celebrità viste sopra?
ormai non ci fa piu caso nessuno, è diventata una moda anche tra persone "normali", dove soldi e potere non ci sono proprio.però quando lui è piu piccolo mi fa un po strano.
Quando ti innamori di una persona,entri in sintonia,ridi e stai bene,che cosa vuoi che cambi l'eta'
Ciao cara Viola, mi scuserai, se scrivo queste righe è solo per una testimonianza personale, del mio amore per una donna che purtroppo ho perduto.Quando la conobbi avevo 28 anni, e lei………tanti, tanti più di me.Fu amore da subito, e sono rimasto con lei per dieci anni, …….poi lei se ne è andata ed io sono rimasto solo con il suo ricordo. Le sono stato accanto fino alla fine, e non ho mancato mai ai suoi desideri e bisogni, lei era una donna semplice e con una piccolissima pensione ed una casina in affitto,ma non le ho fatto mancare nulla, mai.Ancora oggi io piango tante lacrime al suo pensiero, e posso dirti che ancora amo quella piccola signora con una immensa dolcezza ed amore infinito. Adesso sono vecchio io stesso, e l'unica cosa che mi fa felice è quella di avere la certezza che mi riunirò a lei, e questa volta sarà per sempre.Un caro saluto. Walter.
io penso alle varie Solarino Ramazzotti…
tutte trentenni che per recitare si sono messe con registi.
I giovani italiani saranno pure mammoni
ma le giovani italiane sono una manica di zoccole !!!