Printemps è uno dei più grandi negozi lussuosi della Francia ed ha chiesto a Nicholas Kirkwood, genio delle calzature, di creare un paio di scarpe speciali dedicate esclusivamente alla première del film di Tim Burton “Alice nel paese delle meraviglie”. Tale creazione sarà il tema portante di una delle vetrine del negozio e naturalmente non potranno essere acquistate dai clienti. Neppure dai più affezionati.
Mr Kirkwood nel intervista rilasciata a Vogue ha detto: “Sono molto felice di far parte di questo progetto perchè adoro la storia di Alice nel paese delle meraviglie. La mia interpretazione di Alice è basata completamente sulla fantasia e la fuga dalla realtà.”
Tra gli altri designer che hanno partecipato al progetto dedicato ad Alice ci sono Christopher Kane, Manish Arora, Bernhard Willhelm ed altri.
Ps. Non sono bellissime? Onestamente mi piacerebbe averle anche solo per guardarle…nah! Le vorrei tanto indossare, magari per qualche evento molto speciale! Purtroppo, come avevo già detto, non andranno in produzione. Rimarranno in esposizione. Un capolavoro da osservare e desiderare.