Donne ed uomini di tutto il mondo rassegnatevi:alla pigrizia non c’è rimedio!
Più ricerche si fanno e più salta all’occhio che siamo la semplice trasmutazione delle informazioni contenute nel nostro DNA.
La tendenza ad una qualsiasi sorta di pigrizia è già scritta nel nostro patrimonio genetico.
Si!siamo pigri prima di venire al mondo.
A confermarlo sono due studi pubblicati su due riviste The Journal of Heredity e Physiological Genomics,condotti da un team di ricercatori della University of North Carolina a Charlotte.
Nello specifico sono stati individuati nel DNA dei topi 23 geni che insieme rendono conto dell’84% delle differenze individuali nei comportamenti relativi all’attività fisica svolta.
Si sono prese in esame due diverse famiglie di topi,una iperattività e l’altra pigrissima.
I primi schizzavano come pazzi sulle ruote messe nelle loro gabbiette,gli altri le evitavano in maniera evidente.
I ricercatori ne hanno quindi studiato il patrimonio genetico (DNA) e hanno notato una serie di geni che determinano in modo sinergico il grado di attivismo di ciascuna famiglia di topolini,caratterizzandone velocità, resistenza e distanza percorsa sulla ruota.
Inoltre facendo accoppiare tra loro topi di diverse famiglie, gli scienziati hanno ottenuto dei topolini dalle caratteristiche intermedie, segno che i geni della sedentarietà e del dinamismo si riassortiscono e regolano l’indole del topolino (una prova in più sulla veridicità delle nostre conoscenze sul DNA).